Forum Utenti - Associazione Bambino Cardiopatico

Mittente: ROSA
Argomento: TGV e sospetto DIV
Messaggio: Salve, non ho capito esattamente oltre al sospetto DIV quale altro tipo di malformazione sia stata diagnosticata al tuo bambino, ma posso dirti per la mia esperienza personale che, soprattutto per quanto riguarda il DIV (un piccolo buco nella parete che separa i due ventricoli) il bimbo andrà incontro ad intervento chirurgico ( non necessariamente a cuore aperto se il buco è piccolo) ma i bambini hanno una forza vitale che noi non possiamo immaginare. Il mio bambino ha avuto tre interventi a cuore aperto (a quattro giorni, due mesi e 15 mesi) effettuati dal bravissimo dott.Mignosa e la sua equipe dell'ospedale di Taormina(li ringrazierò a vita)e ogni volta, dopo otto ore di sala operatoria e giorni di terapia intensiva era sempre lì, più forte di prima a riprendersi la sua vita: non voglio spaventarti, anzi spero che la malformazione del tuo bambino sia molto più semplice di quella del mio ma voglio farti capire che qualunque tipo di intervento dovrà affrontare sarà certo una situazione difficile ma non perdere mai la speranza e la fiducia. Ti accorgerai tu stesso che i bambini hanno un istinto e una forza vitale incredibile e nonostante la sofferenza è proprio da lui che noi abbiamo preso il coraggio di affrontare tutto quello che ci aspettava: era lui a lottare, noi potevamo solo pregare, ma lui è stato il più forte di tutti e la nostra esperienza ci è servita a capire tante cose della vita che troppo spesso diamo per scontate. Quindi forza, il tuo bambino sarà più forte di prima quando tutto sarà finito. Se riesci a descrivere meglio la cardiopatia potrei darti qualche informazione più tecnica che troverai comunque sicuramente anche su questo sito. In bocca al l upo e buona vita a tutti voi da Rosa.

Rispondi al messaggio... Nuovo messaggio... Indice