Forum Utenti - Associazione Bambino Cardiopatico

Mittente: Rosalba
Argomento: Tetralogia di Fallot
Messaggio: Salve, sono una ragazza di 26 anni operata ormai da ben 23 anni per la tetralogia di fallot.Vorrei rassicurare tutti i genitori che hanno bimbi con questi problemi,sicuramente non è cosa da niente e la si vive con molta ansia (anche per i miei è stato così,io ricordo poco o nulla,avevo solo 3anni!).Comunque,io sono stata operata a bergamo dal Dott. Parenzan,ma adesso so che gli interventi non sono più eccessivamente invasivi come ai miei tempi (vedi anche la cicatrice molto evidente che mi porto dietro!).Quindi tranquilli,la medicina in questo senso ha fatto moltisimi passi avanti,e anche gli ospedali (in cui ahimè dovrete passare 1po di tempo) sono attrezzati a misura di bambino,cosa assolutamente inesistente ai miei tempi!Detto questo,volevo solo aggiungere che io sto abbastanza bene,faccio i controlli annualmente e solo da tre anni sono in terapia famracologica...ma per il resto conduco una vita normalisiima,uguale a quella dei miei coetanei..certo,non ho poytuoto fare la ballerina o l'astronauta,però l'importante è essere vivi!

Rispondi al messaggio... Nuovo messaggio... Indice