Forum Utenti - Associazione Bambino Cardiopatico

Mittente: sonia & francesco
Argomento: PSEUDOTRUNCUS
Messaggio: Ciao a tutti, sono alla 21esima settimana di gravidanza, e due giorni fa, a seguito ecocardiogramma fetale hanno riscontrato al mio bambino, referto ecocardiografici compatibili con PSEUDOTRUNCUS; La diagnosi dettagliata è: marcata stenosi valvola polmonare ed ipoplasia tratto iniziale tronco polmonare. Valvola aortica aparentemente tricuspide e normofunzionante. Difficile escludere la presenza di valvola truncale con origine della polmonare immedatamente al di sopra del piano valvolare" Non ho capito molto,stò cercando di impegnarmi a capire dopo lo shock inziale, mi è stato solo detto che il parto dovrà essere programmato, dovrà essere effettauto in un centro adatto ad accogliere ilmio bambino subito in quanto dovrà subire subito in intervento chirurgico. Purtroppo nel momento dello shock iniziale non ho avuto la forza di reagire e di capire, Lunedì comunque dobbiamo nuovamente incontrare il cardiologo Roberto Tumbarello per porgli tutte le domande. Qualcuno di voi sa già indicarmi che a che cosa va incontro il mio bambino? Potrà condurre una vita normale? Potrà stancarsi e giocare come un bambino sano o comunque senza problemi al cuoricino? in che cosa consiste il primo intervento? Vi prego dateci un riscontro da chi sopratutto ha già vissuto tutto ciò? Un ringraziamento anticipato a tutti Sonia e Francesco

Rispondi al messaggio... Nuovo messaggio... Indice