Forum Utenti - Associazione Bambino Cardiopatico

Mittente: simone72
Argomento: Tetralogia di Fallot
Messaggio: Ciao Donatella, mi chiamo Simone e siamo coetanei leggendo la tua storia mi è sembrato di rivere la mia infanzia, anche io come te sono nato con la Tetralogia di Fallot io sono stato operato la prima volta all'età di 3 anni per il primo intervento palliativo e la seconda a 5 per il definivo. Volevo dirti che io sono in attesa del mio primo figlio, ovviamente data la mia storia, con mia moglie abbiamo vouto fare tutti gli accertamenti possibili ed immagilnabili e per fortuna è tutto apposto comunque, parlando con il genetista mi ha detto che le cardiopatie congenite non si trasmettono geneticamente, ovviamente se c'è un precedente ci sono piccole prebabilità in più che anche il feto sviluppi la malformazione ma la percentuale è praticamente inesistente. Quindi stai tranquilla quando avrai tuo figlio sarà sano come un pesce e non dovrà soffrore quello che purtroppo abbiamo passato noi. Mi ha fatto molto piacere parlare con una persona che ha vissuto la mia stessa situazione perchè purtroppo non è facile trovare persone che abbiano voglia di condividere con altri le proprie esperienze, è un vero peccato perche io credo che possa aiutare molto. Ti auguro che il tuo desiderio di avere un figlio si possa concretizzare il prima possibile e se hai voglia di fare due chiacchere a me fa solamente piacere. Ciao Simone.

Rispondi al messaggio... Nuovo messaggio... Indice