Forum Utenti - Associazione Bambino Cardiopatico

Mittente: Panichi David
Argomento: Cardiopatia congenita
Messaggio: Mi chiamo Panichi David, sono nato il 07/03/1969, da un parto gemellare e mi hanno riscontrato dopo pochi mesi una cardiopatia congenita: Tetralogia di Fallot, poi operata nel 2000 dal Prof. Marcelletti e avevo 30 anni; non mi ha dato mai nessun problema e fra l'altro ho fatto sempre attività fisica di svariati sport, magari non a livello agonistico. Nel 1997 mi è stato diagnosticato anche il diabete di tipo1 ora trattato con microinfusore, faccio continui e regolari controlli compresa prova sotto sforzo tutti gli anni, perché la mia attività principale è il ciclismo su strada e cronometro, partecipo ormai da più di dieci anni a manifestazioni a livello Nazionale, prendo il mio passo ed in questo modo riesco a divertirmi, vado al lavoro in bicicletta d'estate e così mantengo anche valori glicemici buoni, uso regolarmente il cardio- frequenzimetro per tenere sempre sotto controllo i battiti, mi hanno definito un "paziente particolare" proprio per la particolarità della cardiopatia e dei valori cardiologici che ora qui non sto a descrivere, ma sarei disponibilissimo a mettermi a disposizione per un confronto e portare la mia esperienza, se poi valutando possa essere utile. La mia e-mail è panichidavid@libero.it ed il mio cell.3480526197

Rispondi al messaggio... Nuovo messaggio... Indice