P. DALMAZIO MONGILLO
Difesa e promozione della vita del bambino cardiopatico

 


Padre domenicano e teologo Dalmazio Mongillo, padre domenicano, è stato professore ordinario di Teologia morale presso la Pontificia Università San Tommaso di Roma. Autore di numerosi articoli e libri riguardanti il rapporto tra fede e politica e tra fede e morale.
Il prof. Dalmazio Mongillo è stato fra i più cari amici della nostra Associazione. Nel corso degli anni ha partecipato a vari incontri e convegni organizzati da noi con relazioni che sono rimaste un punto di riferimento per noi genitori e per tanti medici e collaboratori. Ai medici ricercatori Padre Dalmazio ha sempre ricordato che l’attività clinica non è posizione di privilegio e di comodo, ma è impegno. Impegno a fare tutto il possibile per aiutare le persone malate a guarire, a operare sempre con intelligenza e solidarietà per fare avanzare le frontiere del sapere.
A noi tutti ricorda che nessuno è solo, e che se entriamo in un "ecosistema" di fiduciosa amicizia, di condivisione, di comunione, ogni problema diventa risolvibile.
Riconoscenti dell’amicizia che Padre Dalmazio ci ha donato desideriamo mettere a disposizione di tutti i nostri amici una relazione sulla "Difesa e promozione della vita del bambino cardiopatico" che riteniamo un dono prezioso che egli ci ha fatto e che consideriamo come un’eredità spirituale.

  un cardiochirurgo con la passione dell'uomoun cardiochirurgo con la passione dell'uomo